Mentre in Inghilterra la Crema Inglese ha un aspetto leggermente denso e si consuma piuttosto calda, in Francia ( in Europa in generale) si consuma fredda o tiepida e si usa come salsa per accompagnare torte, gelati, semifreddi, meringhe oppure viene usata come componente di alcune ricette.
Custard is called Crème Anglaise in French, which means English Cream. The name is due to the fact that the dessert was created for the first time in England but by French!
In Europe, Custard has a fluid consistency, and it's used cold as a sweet sauce that can be nicely combined with cakes, ice creams, etc.
Ricetta
Receipe
1/2 lt di latte - half liter milk
4 tuorli - 4 egg yolks
75 gr du zucchero - 75 gr sugar
una bustina di vaniglia - 1 tsp vanilla essence
1 cucchiaio di fecola di patate - 1 sp of potato flour
In una casseruola sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete la fecola e poi piano piano il latte vanigliato. Mescolte bene e cuocete su fuoco lento mescolando con un cucchiaio di legno fino a che il latte non cominci a bollire. Spegnete subito e lasciate raffreddare. La crema inglese è pronta!
In a tan whip the egg yolks with sugar, add the potato floor and then slowly milk and vanilla.. Mix well and cook on a low heat stirring with a wooden spoon till milk starts boiling.
Turn the heat off and let the cream cool.
Crema Inglese |
Uno dei modi che mi piacciono di più è versarla su una bella fetta di torta al cioccolato, Provate!
One of the best ways I love it "On the top of a chocolate cake!" Please try it!!